Le 10 App del freelance

La pianificazione, lo sappiamo, per un freelance è qualcosa che può fare veramente la differenza. Non solo per un lavoro ben fatto, ma anche per vivere al meglio anche la vita privata e saper scindere le due cose. 
Oggi voglio presentarti le mie app ‘bibbia’, quelle senza le quali non riuscirei a far a meno. Da come poter creare delle stories ad hoc a poter pianificare i post curando il feed come si deve. Da come poter editare le nostre foto allo scoprire il nome di quel font che ci piace tantissimo, ma non abbiamo idea di che font sia. E tanto altro.
Dunque, cellulare alla mano, pronti? Via!
TRELLO
Per organizzare le attività lavorative e creare liste. Perfetto per lavorare anche in team!
GOOGLE KEEP
Per creare liste, note e promemoria comodissime anche da spuntare man mano.
HOOTSUITE
 Per semplificare la programmazione dei nostri social e gestirli più comodamente
PREVIEW
 Per pianificare l’aspetto del tuo profilo instagram e poter abbinare in anticipo le foto che pubblicherai sul tuo feed.
SNAPSEED 
Uno strumento validissimo per editare le tue foto in modo semiprofessionale.
ADOBE SPARK POST
Per personalizzare le tue stories con testi e animazioni originali
DU RECORDER
Per registrare lo schermo del cellulare e comodissimo da condividere sulle stories di instagram!
WHAT THE FONT
Sto per svelarti una chicca che può creare dipendenza. Un app che riconosce i font! Quindi basta:’ Cavoli mi piace quel font, ma non so come si chiama’.
GOOGLE DRIVE 
 Per archiviare e condividere file comodamente online.
SERENITY
Per non dimenticare mai che rilassarsi e staccare ci fa bene. Quest’app ti aiuta con meditazioni guidate brevi e che raggiungono alla grande l’obiettivo!
Come mi è capitato spesso di dire su instagram, credo molto nella condivisione e spero che questa lista di app ti possa aiutare a gestire più comodamente la vita da freelance, ma anche se non sei un libero professionista potresti trovare comunque interessanti queste app da scoprire e testare. 
Noi ci vediamo come sempre ogni venerdì! Intanto buon planning!
Se ti piace il magico mondo della grafica e vorresti approfondire, confrontarti e migliorare le tue conoscenze a riguardo, ti aspetto sul gruppo facebook! 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Valori: Come trasmetterli con l’identità visiva

Valori: Come trasmetterli con l’identità visiva

Mi batto da sempre per trasmettere una verità importante in merito all’identità visiva.  E cioè che non sia data solo da un singolo elemento Devi sapere una cosa, nella mia vita, fin da piccola se c’era una cosa che amassi fare...

Grafiche facili per instagram

Grafiche facili per instagram

Si pensa che grafica sia sempre sinonimo di stress, che non si possa ottimizzare. Si pensa che gestire un profilo instagram debba necessariamente essere complicato. Ma la verità è che se lavoriamo prima alla nostra identità allora state sicuri che la strada sarà in...

Fare Decluttering Grafico

Fare Decluttering Grafico

Succede che quando fai questo lavoro da un po’ di accorgi di una serie di elementi che arrivano dall’esperienza, da tutto ciò che hai avuto modo di sperimentare negli anni. E se c’è una cosa che ho notato, possa davvero aiutare, quando ci si sente in sovraccarico sul...