L’ACCESSORIO
Un accessorio può essere visto come qualcosa di inutile o addirittura scomodo, ma analizziamolo più da vicino. Nel mondo dei supereroi potrebbe essere un mantello, un gadget o una corda dorata perfetta per affrontare i pericoli, ma che se avvolge il nemico lo obbliga a dire la verità.
Cerchiamo adesso di collegarlo al mondo grafico. Un simbolo capace di dare sostegno alle nostre imprese eroiche. Stai già iniziando ad immaginarlo anche tu, o no?
L’accessorio per me è quell’elemento che può seriamente fare la differenza, quell’elemento che conferisce personalità alla grafica. E cosa potrebbe essere? Non necessariamente una cosa soltanto, giusto? In fondo corda dorata e bracciali vanno alla grande insieme. Non so se mi spiego.
Potrebbe essere la combinazione di più elementi, o la forza data da un font talmente particolare ed originale capace già da solo di darti una buona base per procedere con tutto il resto. Un accessorio che sappia accompagnare, ma senza distogliere l’attenzione dal punto focale: tu.
LA MASCHERA
E non esiste eroe senza costume! La capacità del supereroe di essere perfettamente riconoscibile nella sua semplicità.
Pensaci un attimo. Se pensi ad un qualsiasi supereroe lo immagini nelle sue vesti classiche, vero?
Iconico e memorabile.
Ogni supereroe diventa quindi così un simbolo per le persone, per tutte quelle volte che hanno bisogno del suo aiuto, riconoscibile anche da lontano.
Impariamo dai supereroi ad essere sempre sul pezzo, ma anche a concederci momenti di vita privata. Ad essere iconici, pronti a risolvere i bisogni di chi crede in noi e a farlo con la nostra personalità!
I SUPER POTERI
E qui veniamo alla mia parte preferita! I super poteri, quello che fanno di lui o lei, un supereroe/ supereroina.
Ciò che lo rende la persona speciale che è. Inimitabile, unico, capace di aiutare chi ha bisogno di lui/lei con le sue potenzialità.
E lo so cosa stai pensando! Ehi?!
Che non hai dei super poteri tu, che stiamo parlando del mondo dei fumetti, ma che il tuo business vive nella vita reale!
E invece sì, fai attenzione. Seguimi.
Un super potere è qualcosa che va al di là dell’essere umano, qualcosa che lo rende unico sotto ogni punto di vista. Ma perchè?
Cosa c’entra con la grafica?
Non si può pensare alla grafica se prima non sappiamo chi siamo. È importante renderci conto del potenziale che abbiamo. Superando qualsiasi paura o insicurezza.
Semplicemente perchè in tutto il mondo non esiste nessuno che, se anche dovesse occuparsi del tuo stesso ambito lavorativo, può essere capace di farlo a modo tuo. Di avere la tua personalità, il tuo stile, il tuo carattere.
Quello che fa la differenza sei tu! Il valore aggiunto di quello che fai Sei tu!
Eccolo il tuo super potere!
Tu! La tua personalità!
Inimitabile. Unico. E con le tue potenzialità aiuti chi ha bisogno di te.
Sì, ma ora che succede? Ora che conosciamo il tuo super potere abbiamo la direzione da seguire per creare un’identità visiva che rispecchi il tuo brand, super poteri inclusi.
Unicità. Talento. Stile e carattere, inclusi!
WonderValy mica per niente in fondo, ma ricorda, siamo tutti Wonder, siamo tutti eroi!
0 commenti